24.5 C
Comune di Sciacca

L’ex sindaco Turturici in soccorso della giunta Valenti, il commercialista pronto al ritorno in Comune

Pubblicato:

Da voci sempre più insistenti, la sindaca Francesca Valenti avrebbe avviato trattative per l’ampliamento e un rafforzamento della sua giunta.

Alla sua maggioranza ha rimandato un incontro per far il punto della situazione a settembre. Ma in questi giorni di agosto ne avrebbe approfittato per cercare nuove disponibilità e ampliamenti della sua compagine. D’altronde settembre per la professoressa Valenti è da tempo, sempre il momento di nuove terapie e formule, specie se la possibilità con la nuova legge consente una squadra formata da sette componenti. Così nelle ultime ore sarebbero maturate nuove indiscrezioni sull’ingresso in giunta di una vecchia conoscenza del Comune di Sciacca, l’ex sindaco Mario Turturici, amico personale della Valenti e vicino alla presentazione di una lista alle ultime amministrative e poi rimasto a sorpresa fuori dai giochi alla vigilia della competizione elettorale.

Al commercialista, Francesca Valenti avrebbe chiesto una mano già all’inizio della sua avventura politica, ma l’ex primo cittadino allora aveva preferito restare lontano in attesa di maturare una nuova collocazione.

Nei mesi precedenti, il nome di Turturici era balenato tra i referenti perfino della Lega a Sciacca, ma alla fine il suo ancoraggio tra i salviniani non è mai stato ufficializzato. Turturici con profonde radici democristiane, era rimasto uomo di centrodestra tra Il Pdl e Forza Italia. Oggi però il nome di Turturici non sarebbe più fantapolitica in vista di un imminente approdo in una compagine di centrosinistra come quella della Valenti che con il si di Turturici incasserebbe un allargamento della sua maggioranza tenendo fede anche agli impegni elettorali con la compagine Cimino-Cascio che con l’uscita dell’architetto Giuseppe Neri era in attesa di poter trovare un nuovo tassello . Turturici, d’altronde, ritrovata l’armonia con l’ex assessore Alberto Sabella, oggi tra i consiglieri più attivi nel tessere le manovre da dietro le quinte, avrebbe tutte quelle caratteristiche che la Valenti sta ricercando per saldare la sua base e tirare avanti in un momento assai delicato che la vede ai minimi storici quanto ad appeal. Le deleghe alle finanze del Comune di Sciacca potrebbero dunque, tornare in mano all’ex amministratore.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.