Politica

L’opposizione attacca l’amministrazione: “Lentezza anche nel cambio dell’assessore Fisco”

L’amministrazione di Sciacca sta attraversando una fase di stallo e incertezza, evidenziata dal protratto ritardo nel cambio dell’Assessore ai Lavori Pubblici. Lo scrivono oggi in una nota stampa i gruppi di opposizione al consiglio comunale. La dimissione di Gianluca Fisco per motivi professionali, ormai da oltre 10 giorni, ha lasciato un vuoto significativo, mettendo in luce carenze e indecisioni all’interno dell’apparato amministrativo.

L’amministrazione di Sciacca si trova attualmente in una fase critica, evidenziata dal ritardo nel cambio dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Fisco, dimessosi per motivi professionali oltre 10 giorni fa. Questo avvicendamento, sottolinea l’opposizione , inizialmente previsto come un passo ordinario, sta invece mettendo in luce una serie di problematiche all’interno del quadro amministrativo.

Il vuoto lasciato da Fisco ha creato una situazione di incertezza e indecisione, ritardando la piena operatività della giunta e, di conseguenza, compromettendo la buona amministrazione della città. La mancanza di chiarezza e solidità all’interno dell’apparato amministrativo diventa evidente, trasformando un semplice cambio di componente in un segnale di inadeguatezza.

Questo ritardo potrebbe essere solo la punta dell’iceberg, indicativo di possibili dissidi interni alla coalizione che ha portato all’elezione del sindaco Termine. Un segnale preoccupante che potrebbe indebolire ulteriormente un progetto politico già privo di contenuti e programmazione.

” Auspichiamo – scrivono e concludono – che non vi siano nuovi dissidi interni alla coalizione che ha portato all’elezione del Sindaco Termine, sarebbe un ulteriore segnale di indebolimento di un progetto politico ormai privo di contenuti e programmazione. Chiediamo che il Sindaco Termine quindi faccia chiarezza e ne dia comunicazione non solo al Consiglio comunale ma anche e soprattutto alla città”.

Condividi
Pubblicato da