Politica

Matteo Mangiacavallo supera le regionarie: è ancora lui l’uomo di Sciacca Cinque Stelle

E’ l’unico di Sciacca ad aver superato la selezione o meglio, la votazione delle “regionarie” imposte secondo la metodologia voluta da Beppe Grillo, Casaleggio e companies. Tutto sul web, tutto trasparente come piace al Movimento. Matteo Mangicavallo si riconferma così l’uomo dei Cinque Stelle saccensi, il leader attorno al quale ripartire anche dopo il risultato deludente delle amministrative dove Domenico Mistretta, il candidato sindaco voluto anche dallo stesso Mangiacavallo, non ha attecchito nonostante il vento della protesta e del cambiamento, non si può dire, che non soffiasse su Sciacca. Il 20% del M5S più il 20% di Mizzica indicano che più di qualcuno a Sciacca la miccia la volesse accendere eccome, alla faccia dei partiti  tradizionali e che, invece complice una nuova legge elettorale regionale li ha miracolosamente salvati.

Mangiacavallo è in compagnia di altri cinque agrigentini nella lista dei 62 componenti del Movimento che a novembre prossimo si contenderanno gli scranni del parlamento siciliano. Matteo Mangicavallo correrà, dunque, per la seconda volta. La prima volta a sorpresa, è arrivato all’Ars nel 2012 quando ancora i sondaggi non davano il Movimento come il primo partito isolano. Sarà l’ultima se giocherà con la maglia sempre dei Cinque Stelle. Inconcepibile nella filosofia grillina tre mandati, due giri e poi si va a casa anche se sulla giostra ci fossero i più conosciuti e carismatici come Paola Taverna, Luigi Di Maio o Alessandro Di Battista.

Insieme a Mangiacavallo, alle regionarie hanno partecipato anche i saccensi Mario Di Giovanna, Emma Giannì e Nino Vitale, quest’ultimi considerati lontani rispetto le posizioni del parlamentare e che nel corso della campagna elettorale saccense erano entrati apertamente in polemica con il resto del gruppo.

Tra gli iscritti alle” regionarie” risultava anche un altro grillino, Giuseppe Gruppuso, candidato anche al consiglio comunale, quest’ultimo però come chiarisce il Movimento soltanto per un errore di sistema.

 

Condividi
Pubblicato da