Politica

Michele Cimino: “Neri ha sposato il progetto di Sicilia Futura e ci rappresenta nella Giunta Valenti”

Michele Cimino smentisce ogni possibile malumore all’interno del gruppo di Sicilia Futura sulla scelta del nuovo assessore, l’architetto Giuseppe Neri.

Il parlamentare che abbiamo raggiunto telefonicamente subito dopo la scelta e la designazione parla di “compattezza”, di “unanimità'”, ma le cronache del dietro le quinte riportano più di qualche frizione e di qualche malumore soprattutto per l’estrazione non politica del professionista indicato al posto dell’ingegnere Michele Buscarnera, prematuramente scomparso qualche settimana fa, legato a quest’ultimo da un rapporto di amicizia, ma non vicino agli ambienti politici di Sicilia Futura.

In realtà, sono state le indicazioni precise della sindaca nell’individuare il quinto componente della sua giunta a complicare la selezione da parte del gruppo di Cimino. La sindaca ha preteso un nome di un certo spessore professionale, in grado di assumere le stesse deleghe che lei aveva pensato e affidato allo scomparso Buscarnera.

Ma è lo stesso Cimino a tagliare la testa al toro rispetto una designazione prettamente tecnica di Neri: “Stasera l’architetto Neri ha sposato il progetto di Sicilia Futura – ha detto – pertanto ci rappresenta nella giunta di Francesca Valenti. Siamo convinti che è un ottimo professionista e dalle grandi qualità, e ci rappresenterà al meglio”.

 

Condividi
Pubblicato da