Politica

Missione romana, il sindaco Di Paola incontra Alfano per sciogliere il nodo candidatura

Il motivo del viaggio è la partecipazione all’assemblea nazionale di partito del Nuovo Centro Destra che si terrà domani mattina a Roma al centro congressi “Roma Eventi”, ma per la delegazione saccense che oggi  si è messa in viaggio verso la Capitale, si tratta di più di una semplice riunione congressuale di partito. Intanto, “i peregrini” partiti alla volta di Roma sono l’attuale sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola, il presidente del consiglio comunale Calogero Bono e il fedelissimo assessore allo spettacolo e alla cultura, Salvatore Monte.

La mission non è solo la partecipazione alla convention di Ncd-Area Popolare che prenderà il via domani, ma soprattutto sciogliere i nodi sulla possibile ricandidatura di Fabrizio Di Paola, a quanto pare orientato a non mollare e a ritentare la strada di un secondo mandato nonostante il parere contrario della famiglia. Il penalista saccense avrà un colloquio con il suo leader di partito, dopodiché si pronunzierà sul suo futuro politico. Uscire di scena o ripresentarsi davanti al giudizio dell’elettorato.

Doveva maturare la decisione dopo il referendum dello scorso quattro dicembre poi l’esito spiazzante della consultazione referendaria che portò all’abbandono di Renzi, ha scombussolato evidentemente i piani del primo cittadino che ha rinviato la decisione tanto attesa in città per la fine dell’anno. Annuncio che poi non vi è stato fino alle continue indiscrezioni  in un vorticoso “tira e molla” che ora, potrebbe chiudersi al ritorno dalla trasferta romana. Solo questione di pochissime ore, dicono i bene informati e Di Paola, potrebbe trovare le certezze ai dubbi che ha nutrito dopo le ultime travagliate settimane, dal confronto con Alfano.

(Vignetta Leo Salpietra)

 

Condividi
Pubblicato da