Politica

Monte accoglie De Luca, ma chiarisce: “A Sciacca con Di Paola”

Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e candidato alla presidenza della Regione, ha fatto tappa ieri anche a Sciacca.

Sta girando la Sicilia a bordo del suo furgone e porta con se una simbolica lanterna per la ricerca di candidati per le sue liste.

Ieri un folto gruppo lo ha accolto all’incontro che ha tenuto all’Hotel Melqart, anche se poi era ristretto a pochi. Ad accoglierlo ancora una volta, l’ex assessore Salvatore Monte che non ha mai celato di simpatizzare per il gia’ parlamentare regionale che ora punta con il suo inconfondibile stile dritto alla presidenza.

Salvatore Monte, però, si è affrettato a precisare che il suo coinvolgimento con il vulcanico Cateno, con il quale vanta un’amicizia decennale, parte da Palermo e non coinvolge le imminenti elezioni amministrative locali. Tra le altre cose, il movimento del candidato governatore non e’ impegnato in nessuna cittadina siciliana. Monte pero’ che nelle settimane precedenti aveva assunto una posizione critica rispetto l’allargamento della coalizione del centrodestra per le amministrative a Sciacca anche a Forza Italia, oggi chiarisce: “Ieri – ha detto – ho accolto un amico, qui la mia posizione politica resta quella di sempre, nell’associazione ‘Sciacca al Centro’ sempre al fianco di Fabrizio Di Paola”.

Qualcuno aveva gia’ fatto notare l’assenza del legale saccense e aveva dedotto una possibile rottura tra i due mentre proprio Fabrizio Di Paola in queste ore sarebbe impegnato a sciogliere i nodi per una sua seconda candidatura a sindaco della città. Le parole di Monte hanno però eliminato i fraintendimenti. E se a breve venisse in città il candidato governatore del centrodestra anche per le amministrative? Ma questa è un’altra storia.

Condividi
Pubblicato da