Per tutto il pomeriggio, è stato un susseguirsi di chiamate e messaggi. Chi partecipa attivamente al Carnevale, dai costruttori dei carri ai coreografi, ai ballerini, ai modellatori, è stato risucchiato in un “tam tam” senza sosta a presentarsi in consiglio comunale questa sera. La speranza è che anche solo la presenza possa avere qualche ripercussione sul voto dell’aula.
E così è stato, la tifoseria pro carnevale, è assai numerosa in aula questa sera. Insomma, il rischio di far saltare la festa ha spinto e motivato molta gente ad assistere “live” ai lavori del consiglio. E tra i promotori di questa sorta di “adunata”, vi sarebbe proprio l’assessore allo spettacolo, Salvatore Monte che questo Carnevale lo ha fortemente voluto a tutti i costi.
Ieri sera, poco dopo il rinvio della seduta si è subito sfogato con un post motivazionale su facebook rivolto al popolo del Carnevale con tanto di cuori e dichiarazioni di amore campanilistiche, mentre nella giornata odierna si è prodigato, a quanto pare, in telefonate per radunare gruppi di persone per perorare la causa.
Carristi ed addetti ai settori, non hanno così mancato alla chiamata presentandosi in aula questa sera