Impossibile seguire la seduta del consiglio comunale di Sciacca, in programma oggi lunedì 28 agosto. Un ritorno in aula dopo lo stop delle ferie estive che tuttavia i cittadini non hanno potuto seguire.
Il motivo appare davvero paradossale per un’ente pubblico che non aveva a disposizione la linea internet per consentire lo streaming della diretta della seduta. Ma il mancato servizio streaming dei lavori del consiglio non e’ pero’ l’unico disservizio reso al cittadino nelle ultime ore.
Anzi si sono registrati nelle ultime settimane altri più gravi disservizi: giovedì e venerdì scorso impossibile accedere e consultare l’albo pretorio online. Stessa cosa anche per la giornata di oggi. Il funzionamento a singhiozzo dell’albo che garantisce la trasparenza, si e’ anche registrato in altre giornate. Ma l’elenco dei disservizi non si e’ concluso: perfino inviare una PEC al Comune di Sciacca con i problemi di connessione che persistono e’ diventato difficoltoso. Il Palazzo municipale sembra scivolato senza la rete in una sorta di “medioevo” che lo isola dall’esterno.