19.5 C
Comune di Sciacca

Ospedale di Sciacca, La Rocca Ruvolo: “Su Dea primo livello nessun passo indietro, decide la politica non i burocrati”

Pubblicato:

“L’ospedale di Sciacca rimarrà un Dea di I livello e non verrà smantellata nessuna unità operativa complessa. Al di là delle bozze della nuova rete ospedaliera che girano e di quello che pensano i bruocrati, le decisioni sulla sanità in Sicilia vengono prese in commissione Salute all’Ars, dove ci sono i deputati che rappresentano il territorio, ne conoscono le necessità e hanno l’obbligo e il dovere di dare risposte ai cittadini. Quando si parla di sanità il dovere e l’obbligo diventano doppi”. Lo scrive in una nota la deputata di Forza Italia all’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, a margine dell’incontro con la governance dell’Asp di Agrigento ora al completo. È stato fatto il punto della situazione sull’ospedale di Sciacca con il direttore generale Giuseppe Capodieci, il direttore amministrativo, Alessandro Pucci, e il direttore sanitario, Raffaele Elia.

“L’impegno che prendo – prosegue La Rocca Ruvolo – è di vigilare e sollecitare un miglioramento dei servizi sanitari facendo in modo che i reparti funzionino e che ci siano i medici perché l’ospedale di Sciacca funzioni realmente come un Dea di I livello e offra la migliore assistenza sanitaria sul territorio. C’è ora una nuova governance dell’Asp che può programmare e lavorare per portare a compimento il lavoro iniziato per selezionare nuove personale medico e garantire la piena funzionalità di tutti i reparti. Ci saranno degli incontri periodici per monitorare le iniziative che saranno messe in campo”.  

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2021, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.