Durante il congresso provinciale della Democrazia Cristiana, Paolo Caternicchia, ex consigliere comunale di Ribera e colonnello dell’onorevole Carmelo Pace, è stato nominato coordinatore del partito nel Collegio di Sciacca.
Il Collegio comprende i comuni di Sciacca, Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Ciaciana, Lucca Sicula, Menfi, Montevago, Ribera, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belìce, Santo Stefano Quisquina, Villafranca Sicula.
“L’ho sempre sentito mio per appartenenza e vicinanza territoriale – commenta Caternicchia- e da cui provengono anche alcuni dei componenti del direttivo provinciale: Ludovico Viviani, Giovanni Lo Bue e Giusi Bavetta”.
“Dopo parecchi anni di sedere fra i banchi del consiglio comunale della mia città di Ribera, qualche mese fa mi sono dimesso da consigliere, così come concordato con il partito, lasciando spazio a un nuovo collega. Ciò mi consente, oggi, di potermi dedicare anche con maggiore disponibilità, vigore e impegno al progetto nato anni fa con l’onorevole Carmelo Pace. Un progetto che vede al centro di tutto la crescita della Dc e l’affermarsi dei valori del partito in cui sempre mi sono rispecchiato”.