Politica

Regionali. Scade oggi alle 16 il termine per presentare le liste. Dopo Russo e Catanzaro, ufficiali anche Marinello e Di Natale

C’è tempo fino alle 16 di oggi per depositare le liste elettorali concorrenti per le prossime elezioni regionali. Le notizie dell’ultim’ora confermano la decisione di Rosario Crocetta di compiere l’ennesimo passo indietro. In lizza ci sarà solo la “Lista del presidente” Fabrizio Micari, dove confluiranno i candidati legati al Governatore in carica.

Sono 6 i candidati di Sciacca a queste elezioni. L’unico uscente è Matteo Mangiacavallo, che ci riprova col Movimento 5 Stelle. Oggi hanno ufficializzato la loro candidatura anche Tiziana Russo (Lista Cento Passi con Fava) e Michele Catanzaro (Partito Democratico). Confermata ufficialmente stasera la candidatura di Giuseppe Marinello nella lista di Alternativa Popolare di Angelino Alfano, mentre è quasi scontata la presenza di Vittorio Di Natale nella lista di Forza Italia. A candidarsi potrebbe essere anche Alessio Buondonno, che sarà candidato nella lista Idea Sicilia Popolari e Autonomisti (in quota Lagalla). In corsa poi gli altri deputati regionali uscenti: Margherita La Rocca Ruvolo Gaetano Cani corrono con l’UDC di Cesa, essendo rimasta nel partito dello scudo crociato dopo la fuoriuscita della componente di Giampiero D’Alia. Salvatore Cascio e Michele Cimino sono le punte di diamante della lista Sicilia Futura, mentre Giovanni Panepinto è ancora l’uomo da battere nella lista del PD. Enzo Fontana si candida con la lista di Alternativa Popolare. Un appuntamento elettorale particolarmente sentito perché, si ritiene da sempre, che le Regionali possano rappresentare una vetrina importante per le carriere politiche. Mariella Lo Bello non è una parlamentare uscente, ma è pur sempre la vicepresidente della Regione, e sarà candidata con la lista Micari (lo sarebbe stata, se si fosse presentata la lista, del Megafono).

Condividi
Pubblicato da