18.2 C
Comune di Sciacca

Rifiuti, è scontro politico. S. Di Paola: “Basta attacchi da chi ha amministrato”. Monte: “La sindaca chieda scusa alla città”

Pubblicato:

“Questo piano ARO non è il “nostro, non ne abbiamo condiviso le scelte politiche che ne hanno determinato l’adozione, ma il sindaco Valenti e l’assessore Mandracchia ne hanno garantito continuità amministrativa”. Ha tenuto a precisarlo oggi Simone Di Paola, capogruppo del PD, replicando alle ultime polemiche, alcune delle quali sollevate da Salvatore Monte, anche su Facebook. Per Di Paola è chiaro come di ogni inefficienza o disagio, che trasgredisca i termini del contratto di concessione al privato, a quest’ultimo verrà chiesto conto e ragione, così come contemplato dalla legge e dal contratto stesso, a tutela del cittadino, il quale non può pagare inefficienze altrui. “Ma alle forze politiche della città, specie a quelle che hanno avuto l’onore e l’onere di amministrare nella precedente consiliatura, concorrendo ad assumere decisioni che oggi noi ci siamo trovati in eredità e che stiamo provando a portare avanti, chiediamo di non limitarsi alla sterile polemica, enfatizzando, per il gusto della mera contrapposizione, disagi o disservizi, alimentando un clima di conflitto che non serve a nessuno; troppo facile postare suo social foto o video raffiguranti inefficienze, come se queste fossero la regola, tralasciando di dire che, nella maggioranza dei casi, il servizio sta iniziando a funzionare e che però per raggiungere livelli adeguati necessita tempo e pazienza”. A strettissimo giro di posta è arrivata la replica di Salvatore Monte, che lamenta come il senso di responsabilità oggi invocato non fu messo in atto anche durante la precedente consiliatura. “Come può – si domanda Monte – il consigliere Di Paola aver dimenticato, a distanza di meno di un anno, il tono feroce e spesso irridente degli interventi dell’allora opposizione e delle sue colorite interrogazioni?”.

Monte evidenzia che l’intervento odierno di Simone Di Paola sia figlio di una chiara “difficoltà amministrativa” che si trova ad affrontare l’attuale amministrazione che, però, Paola, era “incapacità” della precedente amministrazione ad affrontare le problematiche cittadine. “Se veramente si va in cerca della pacificazione politica e sociale ed io lo auspico e si chiede un opportuno senso di responsabilità, occorre che la sua parte politica ed ovviamente anche la sindaca, chiedano scusa alla precedente amministrazione ed affermino chiaramente che lo slogan Mai più cinque anni cosi non era altro che un mero slogan elettorale cosi come alcune affermazioni pesanti, urlate dai palchi, erano figlie della campagna elettorale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.