Politica

Rinviati i congressi per il rinnovo delle segreterie del Pd, Catanzaro litiga con l’ex segretario provinciale Zambito

“Non comprendo, anzitutto, a che titolo l’ex segretario Peppe Zambito possa proporre la convocazione della direzione provinciale del Pd a mandato abbondantemente scaduto”. L’onorevole regionale Michele Catanzaro risponde così alle critiche dell’ex segretario provinciale del Pd ha avanzato in maniera forte e bisogna ammettere che non è stato l’unico.

“La commissione regionale per il congresso del Partito Democratico – aveva detto giusto ieri Zambito –  ha sancito, a maggioranza, di celebrare le primarie per l’elezione del segretario regionale e di rinviare i congressi provinciali e di circolo. Una decisione che lascia perplessi e che, dal racconto di chi era presente, è avvenuta in un clima surreale di rissa e insulti. Ancora una volta i territori vengono mortificati, privati di qualsiasi potere decisionale e considerati semplici esecutori di scelte fatte da chi del partito si considera il padrone”.

I congressi provinciali del Partito democratico non si terranno alla vigilia delle primarie, così come logica e statuto dell’organizzazione partitica vorrebbero, ma forse arriveranno nella seconda metà del mese di dicembre a fine anno. Catanzaro attualmente è sia onorevole dem che segretario del circolo di Sciacca.

Si procederà dunque con il rinnovo della direzione regionale, la sfida è aperta tra Teresa Piccione e il rottamatore Davide Faraone.  Ad Agrigento a sostegno della partita renziana ci sarà il deputato Michele Catanzaro, mentre a sostegno di Piccione scenderà in campo Giovanni Panepinto. Un vecchio faccia a faccia già visto durante la campagna elettorale dello scorso novembre per le regionali.

“Le esternazioni scomposte – ha aggiunto poi Catanzaro riferendosi a Zambito che ha parlato di un partito in macerie  – lasciano il tempo che trovano. Mi preme sottolineare che per ciò che attiene allo stato di salute del Pd in provincia di Agrigento, sono stupito – aggiunge – che soltanto adesso l’ex segretario si accorga delle macerie che lui stesso ha contribuito a creare”.

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da