E’ stato nominato nuovo assessore alla Salute dal presidente della Regione, Nello Musumeci, Ruggero Razza che si era dimesso a seguito del suo coinvolgimento nell’inchiesta sui dati Covid falsati dalla Regione. Con l’atto di nomina di oggi Musumeci ha posto fine al suo interim.
Razza torna così in assessorato. Musumeci ha insistito affinché l’avvocato tornasse alla guida dell’assessorato.
“C’erano e ci sono molteplici motivi di opportunità che avrebbero dovuto suggerire a Musumeci di non procedere a decidere il ritorno di Ruggero Razza alla guida dell’Assessorato alla salute. Ma su queste evidenti ragioni ha prevalso la volontà di piegare l’interesse della Sicilia alle esigenze politiche del presidente della regione.
Il tutto dopo aver lasciato, nei mesi più caldi della campagna vaccinale, l’assessorato e la macchina regionale senza una guida.”
Questo il commento del Presidente della Commissione regionale antimafia Claudio Fava al ritorno di Ruggero Razza nella Giunta regionale.
Per Fava, “alla vigilia di una nuova stagione di nomine, unico vero collante del governo regionale, Musumeci doveva dimostrare di essere ancora alla guida di una coalizione che nei fatti non esiste più, con un governo che produce solo spartizione di poltrone e non un solo singolo atto nell’interesse dei siciliani.”