Politica

Sciacca Democratica di Nuccio Cusumano riparte dal convento Giglio e chiede tempi rapidi per concludere la verifica politica al Comune

La verifica di maggioranza al Comune di Sciacca non si è chiusa ad agosto e adesso slitterà, per le conclusioni, almeno di un’altra settimana mentre gli assessori restano in bilico. Il senatore Nuccio Cusumano ieri sera ha riunito i suoi di Sciacca Democratica al convento Giglio. C’erano il vicesindaco Filippo Bellanca i consiglieri Giuseppe Ambrogio, Gianluca Guardino, Valeria Gulotta e Santo Ruffo.
Nel corso della riunione, “dopo un approfondito, intenso e costruttivo confronto, tra i tanti partecipanti (tra i quali ex amministratori ed ex consiglieri comunali)” riferisce una nota diramata dall’ex vicesindaco Carmelo Brunetto, “è stata esaminata la situazione politica locale, si sono approfonditi i diversi temi che riguardano la nostra città”. Sciacca Democratica ha ribadito fiducia al sindaco ed auspicato “la migliore conclusione della già avviata verifica politica con la riunione della coalizione di governo del 16 luglio 2018, nonché il rilancio della attività amministrativa con adeguate ed efficaci risposte alle grandi e piccole problematiche tanto attese dalla comunità amministrata”. L’area Cusumano, dunque, si affida all’ex parlamentare, dandogli “pieno mandato di portare avanti i necessari incontri con il sindaco, con l’onorevole Michele Catanzaro per la più sollecita conclusione della verifica politica”. Insomma, può passare il Carnevale estivo, ma prima dello Sciacca Film Fest bisogna definire tutto.

Condividi
Pubblicato da