Politica

Si del consiglio alle variazioni di bilancio, soldi anche per la progettazione di via Carrozza

Via libera ieri dal consiglio comunale di Sciacca alle variazioni al bilancio secondo la proposta di deliberazione formulata dall’amministrazione. Assente ieri sera il sindaco Fabio Termine al Columbus Day di New York.

La seduta di ieri si è aperta con la proposta dei consiglieri di maggioranza Daniela Campione e Gabriele Modica, per l’intitolazione di una sala del comune alla memoria di Totò Allegro.

Poi la richiesta di comunicazioni sulla mancata istituzione nell’anno scolastico della mensa scolastica del consigliere DC, Luca La Barbera che ha evidenziato che ci sono famiglie che non sono in grado di sostenere le spese richieste. E’ stata la vicesindaca Valeria Gulotta che ha riferito di riunioni in corso ma ammettendo che quest’anno il servizio di mensa non potrà essere garantito dal Comune.

Approvata, la convenzione con il servizio di Tesoreria comunale, in attesa di una nuova gara d’appalto. Dopo che le precedenti sono andate deserte, gli uffici hanno migliorato il bando.

Poi spazio all’attesa variazione di bilancio. che prevede la fase di progettazione esecutiva dei capannoni del Carnevale per 96 mila euro, l’acquisto di beni durevoli per il cimitero, l’avvio della fase di progettazione strada di collegamento della via Carrozza. La manutenzione del parcheggio Modigliani e la manutenzione impianti sportivi.

E’ stato così affrontato il punto all’ordine del giorno dopo il rinvio della scorsa seduta. Il consiglio ha così approvato le variazioni compensative che riguardano il bilancio di previsione 2024/2026 . Si tratta in particolare, di un procedimento in corso relativo ad un esproprio, un ulteriore procedimento per delle aree occupate per l’edificio scolastico, istituto professionale per il commercio, per i quali gli stanziamenti finanziari in bilancio non sono stati sufficienti come per la fase di progettazione esecutiva dei capannoni del Carnevale per 96 mila euro, l’acquisto di beni durevoli per il cimitero, l’avvio della fase di progettazione strada di collegamento della via Carrozza. La manutenzione del parcheggio Modigliani e la manutenzione impianti sportivi.

Le somme necessarie per la serie di interventi verranno prelevate da altre voci di bilancio secondo il metodo compensativo per un ammontare complessivo di variazioni complessivo di 137 mila euro.

Condividi
Pubblicato da