Politica

Terme di Sciacca, Mizzica attacca: “Valenti nello stesso vicolo cieco di Fabrizio Di Paola”

Ennesima riunione sulle Terme di Sciacca a Palermo ed ennesima reazione politica a Sciacca. Dopo la riunione di oggi, alla quale hanno preso parte la sindaca Francesca Valenti e l’assessore Gioacchino Settecasi, l’associazione politica Mizzica commenta quanto è venuto fuori dall’incontro di oggi.

Fabio Termine, il consigliere comunale di opposizione eletto nelle fila di Mizzica ribadisce che oltre ai ritardi da parte della Regione, ci sono altri problemi nella vicenda dovuti alla mancanza di idee da parte dell’amministrazione comunale di Sciacca.

“Da Palermo – scrive il consigliere –  arrivano oggi notizie di ulteriori ritardi, di ulteriore tempo necessario da quanto già annunciato e a poco più di 10 giorni dalla scadenza fissata … e quindi ormai ufficialmente (purtroppo) disattesa. Ma nel frattempo nella nostra città non una parola è stata spesa su che tipo di bando si vuole costruire. Non una parola, né dall’amministrazione né dalla commissione speciale, sulla visione progettuale di Terme per la nostra città. Z E R O”.

I mizzichini si chiedono se esiste un’idea di Terme sulla quale confrontarsi e che questa amministrazione comunale vuole calare, con senso di responsabilità, nel bando di concerto con la Regione.

“Non vogliamo ritrovarci – aggiungono – con un bando confezionato a Palermo e che va deserto (o ancor peggio limitante), e con le scontatissime dichiarazioni che le colpe dell’ennesimo fallimento sono sempre degli altri”.

Secondo Termine, poi la sindaca Francesca Valenti “appare ogni giorno di più nello stesso vicolo cieco di Fabrizio Di Paola”.

Condividi
Pubblicato da