Politica

Termine alla Festa dell’Amicizia, complimenti alla Dc ed elogi a Schifani

“Io intanto volevo fare i complimenti per l’approfondimento che avete organizzato perché quando un partito riesce ad incontrarsi e a confrontarsi e lo fa a vari livelli istituzionali e’ foriero sempre di importanti novità”. Ha esordito così alla “festa dell’Amicizia” a Ribera il sindaco di Sciacca Fabio Termine durante il tavolo tematico su agricoltura e termalismo al quale era stato invitato. Un incipit che ha strappato l’applauso dell’aula con presenti tantissimi esponenti e rappresentanti del partito di Salvatore Cuffaro.

Termine non e’ solo intervenuto per complimentarsi con il partito, ma ha poi elogiato il presidente della Regione Renato Schifani, ospite d’onore del tavolo e seduto accanto a lui, per la risolutezza con cui sta affrontando la riapertura delle Terme.

“Ho visto per la prima volta – ha detto – a prescindere dall’appartenenze politiche, una pragmaticità. E’ dal 2015 che le Terme sono chiuse e per la prima volta si sta dando la sensazione, la percezione che c’è un progetto. Ci si e’ dati tutti insieme delle scadenze, si sta facendo un gran lavoro di squadra, a prescindere dalle appartenenze perché Sciacca ha un governo di centrosinistra, a Palermo di centrodestra, in realtà c’è’ un’ unica comunità politica che vuole fare del termalismo un tema portante per il futuro della Sicilia”.

Condividi
Pubblicato da