13.1 C
Comune di Sciacca

Termine si intesta la riapertura del Gurrera, la Valenti a gamba tesa: “Opera mia”

Pubblicato:

Fabio Termine continua nel solco di un nuovo metodo comunicativo, inaugurato qualche giorno fa per celebrare l’arrivo del finanziamento al ponte Cansalamone, a diffondere sui social dei video rivolti ai cittadini. C’è chi dice si tratti di una strategia di rilancio consigliata da qualche fedelissimo guru del “cerchio magico” mizzicchino.

Stavolta il primo cittadino si è filmato allo stadio Gurrera, in occasione della sua riapertura al pubblico, per annunciare i lavori fatti finora al Giuffrè e allo stadio e quanto verra’ fatto nei prossimi mesi. Un videomessaggio che ha indisposto la sua predecessora Francesca Valenti, di solito non particolarmente avvezza alle polemiche e ancora di più sul web che e’ intervenuta con un post assai piccato rispetto i toni e quanto detto dal collega sottolineando come Termine avesse dimenticato di citarla preferendo intestarsi il merito dei lavori fatti.

L’ex sindaca ha così ripostato il videomessaggio di Termine e pubblicato il documento unico di programmazione degli anni del suo mandato.

Lo stadio Gurrera e’ stato riaperto – ha scritto –
Splendida notizia! Il sindaco Termine lo ha comunicato con toni trionfalistici.
Il nostro sindaco, però, ha volutamente omesso un “piccolo” particolare: si tratta di lavori programmati dall’amministrazione Valenti e realizzati grazie ad un finanziamento ottenuto dall’amministrazione Valenti. Quanta amarezza!”.

Parole pesantissime quelle dell’ex prima cittadina, esponente del Pd, che potrebbe comunque accentuare qualche piccolo dissapore ormai più plateale tra l’attuale sindaco e il principale azionista di maggioranza, ovvero quel Pd sempre più distante di Michele Catanzaro.
“Non credo nella riconoscenza ma ancora, purtroppo, confido nell’onestà intellettuale.
Ancora una volta – ha chiosato la Valenti – mi devo ricredere: per taluni la propaganda viene prima della verità”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.