Aperti i seggi elettorali a Sciacca, si chiuderanno alle 23 di questa sera. Dodici ore nelle quali si svolgeranno le operazioni di voto che decideranno il sindaco della città tra Calogero Bono, candidato del centrodestra o Francesca Valenti, candidata del centrosinistra.
Le sezioni elettorali di due scuole, interessate da lavori di manutenzione straordinaria, sono state trasferite, così come successo al primo turno, in altre sedi. Non potranno, in particolare, essere utilizzate per l’allestimento dei seggi elettorali la scuola materna dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Viale Leonardo Sciascia (quale sede istituzionale delle sezioni elettorali 16 e 36), e la scuola elementare primo circolo didattico “Fazello” di Via Catusi (quale sede istituzionale delle sezioni elettorali 5, 6 e 28).
Per consentire agli elettori iscritti nelle cinque sezioni di esercitare il diritto di voto, è stato disposto il trasferimento temporaneo: le sezioni elettorali 16 e 36: dalla scuola materna dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Viale Leonardo Sciascia, trasferite all’Istituto Comprensivo Mariano Rossi di Via E. De Nicola. Mentre le sezioni elettorali 5, 6 e 28: dalla scuola elementare del primo circolo “Fazello” di Via Catusi alla scuola media statale “A. Inveges”, di Via A. De Gasperi.
Subito dopo la chiusura dei seggi, inizierà lo spoglio.