Nel quartiere Cep, il Centro espansione periferica di Palermo, alcuni malviventi hanno rubato delle auto durante la messa del parroco della chiesa San Giovanni Apostolo, Salvatore Petralia. A riferire del furto è lo stesso sacerdote che sulla pagina Facebook della parrocchia scrive: “Ora basta! Non è possibile, non è più tollerabile che ogni giorno mentre celebriamo la S. Messa, vengono rubati gli autoveicoli dei fedeli e di tante altre persone del quartiere e nel quartiere. Basta! Basta! Rubare è un peccato mortale!“
Don Salvatore Petralia ha espresso tutta la sua delusione e la sua esasperazione attraverso un lungo post sul social network. Si legge ancora nel post:
“Convertitevi! Cambiate vita, c’è un’opportunità di libertà vera per voi. Chiediamo aiuto alle istituzioni, alle forze dell’ordine. Siamo soli, abbandonati, immersi nei rifiuti e soggiogati da chi ogni giorno ruba, spaccia droga vendendo la morte, disturba la quiete pubblica, spara fuochi inutili e assordanti“.
Poi si rivolge direttamente ai colpevoli e li invita a cambiare vita:
“A voi che operate il male e andate a braccetto con il demonio, disseminando il male, a voi dico: fate qualcosa di significativo per la dignità della vostra vita. Non lasciatevi illudere e schiavizzare da nessuno. Chiedo agli uomini e alle donne di buona volontà don Petralia – coraggio, non girate la faccia dall’altra parte“.
Don Petralia conclude il suo messaggio con le parole del Beato Pino Puglisi: “Se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto“. Il post si conclude infine con l’invito a diffondere il più possibile il messaggio d’aiuto.