Regionali

Arrivano Dolce e Gabbana, Palermo per un fine settimana diventa capitale del glamour

Lo yacht degli stilisti Dolce&Gabbana, è già attraccato a Villa Igea, nel piccolo molo del lussuoso albergo palermitano. Stafano Gabbana è stato avvistato in città per gli ultimi preparativi del grande evento fashion che dal 6 al 10 luglio trasformerà Palermo nella capitale della moda.  C’è grandissima attenzione per l’evento d’alta moda “Alte Artigianalità” degli stilisti Dolce&Gabbana e cresce l’attesa nel capoluogo siciliano. C’è chi spera di poter incontrare uno dei 400 super vip che saranno in città per partecipare all’evento. Si tratta di quattro giornate in cui avranno luogo sfilate e cene di gala, oltre 50 giornalisti delle testate internazionali più rilevanti come Time, Wall Street Journal e Financial Times che documenteranno questo grande evento.

Dolce e Gabbana sono da sempre legati alla Sicilia, terra d’origine di Dolce, e dopo lo spot girato tra le bancarelle del Capo lo scorso marzo e che è uscito proprio in questi giorni, scelgono di nuovo il capoluogo siciliano per l’evento che rappresenta l’apice della loro attività annuale.

Tra i 400 vip presenti sarebbe confermata la presenza dell’attore Robert De Niro e dovrebbero essere presenti anche Brad Pitt, Madonna e George Clooney.

Dunque un’occasione da non perdere, soprattutto per la sua ricaduta mediatica e turistica.

Il primo appuntamento avrà luogo giovedì prossimo nel pomeriggio a Palazzo Ganci che ospiterà la sfilata “Alta gioielleria Donna”; a seguire ci sarà una cena di gala con festa alla Galleria d’Arte Moderna. Nella giornata di venerdì a Palazzo Mazzarino avrà luogo la sfilata “Alta gioielleria Uomo”, mentre nel pomeriggio ci sarà la sfilata donna “Alta Moda” nella suggestiva Piazza Pretoria. La serata prevede una gran cena di gala a Villa Igiea che si chiuderà con dei giochi pirotecnici.

Sabato 8 luglio, l’evento farà tappa a Monreale dove avrà luogo la sfilata “Alta Sartoria” proprio al Duomo. Domenica, invece, gli eventi si svolgeranno a Trabia.

Inoltre, il grande evento di Dolce&Gabbana diventerà pure un film-documentario con regista il premio Oscar Giuseppe Tornatore, che già ieri è arrivato a Monreale con il suo staff per un sopralluogo.

VERONICA GALLO

Condividi
Pubblicato da