Assistente sociale aggredita a Burgio mentre svolgeva regolare servizio, accertamenti chiesti dalla magistratura

Un’assistente sociale è stata aggredita all’interno di un’abitazione a Burgio mentre stava svolgendo regolare servizio. Inviata dalla magistratura presso il nucleo familiare per svolgere dei controlli, la donna sarebbe stata letteralmente aggredita dalla padrona di casa che l’ha sbattuta con violenza contro una parete.

Per fortuna, la professionista era in compagnia di alcuni colleghi che sono immediatamente intervenuti in suo aiuto. E’ scattata subito la denuncia ai carabinieri della locale stazione per lesioni. Le indagini sono in corso. Non si tratta dei primi episodi di violenza contro i pubblici ufficiali e sulla vicenda ha espresso la sua solidarietà Giuseppe Graceffa, presidente dell’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali:

<<Non è più possibile continuare a lavorare in queste condizioni – ha scritto il presidente – gli episodi di violenza sono numerosissimi. È un grido d’allarme il nostro che si rinnova continuamente. Non possiamo vivere nel timore di essere aggrediti durante lo svolgimento dell’attività professionale. Abbiamo chiesto più volte alle istituzioni di intervenire per garantire condizioni di sicurezza per tutti i lavoratori. Di fronte all’ennesimo episodio pretendiamo risposte concrete e urgenti>>.

Condividi
Pubblicato da