10.3 C
Comune di Sciacca

Caccia ai fiancheggiatori di Messina Denaro: 19 indagati tra Castelvetrano e Mazara

Pubblicato:


Scovare tracce del passaggio di Matteo Messina Denaro e fare pressione su esso. Questo è l’obiettivo delle perquisizioni nel feudo mafioso del latitante.
Sono impegnati decine di poliziotti a controllare case, magazzini e ruderi di campagna. Stanno impiegando l’utilizzo di elicotteri e georadar: uno spiegamento di forze imponente quello delle squadre mobile di Palermo e Trapani con il Servizio centrale operativo.

Nella nuova indagine della Dda di Palermo sono coinvolti diciannove presunti fiancheggiatori del capomafia di Castelvetrano. Tutte persone, che potrebbero aver avuto a che fare con Messina Denaro.
Sono sotto assedio quindi Castelvetrano, Partanna, Mazara del Vallo e Campobello di Mazara, come accaduto in precedenza. I luoghi perquisiti sono una cinquantina. Luoghi dove si spera di trovare almeno delle tracce che alimentano la latitanza del capomafia.
Nel frattempo i suoi uomini più fidati, parenti compresi, sono stati arrestati e indagati. Qualcuno nel frattempo è tornato libero
In carcere, ad aprile, sono finiti anche due insospettabili carabinieri e l’ex sindaco di Castelvetrano Antonino Vaccarino, accusati di aver passato notizie riservate sulle indagini che avrebbero dovuto portare alla cattura del boss.

DI LUIGI CHIARELLO

Articoli correlati

Articoli Recenti