Regionali

Cattolica Eraclea, liberata un’esemplare di poiana dopo essere stata salvata e curata

Una poiana, rapace comune della nostra zona, dopo essere stata recuperata, curata e guarita dal Centro Recupero fauna Selvatica e Tartarughe Marine di Cattolica Eraclea, diretto da Daniela Freggi, è stata liberata.

A restituire la libertà al volatile sono state la veterinaria bergamasca Angela Mangili e la cilena Sofia Pereira che hanno avuto il rapace in cura.

La liberazione è stata preceduta da un incontro con gli alunni della scuola media “E. Contino” di Cattolica Eraclea, dove è stata presentata, per la prima volta al pubblico, l’apertura del nuovo Centro per la cura degli animali.

Numerosi gli interventi durante la manifestazione, dalla presentazione di Giuseppe Mazzotta, Presidente del WWF Sicilia Area Mediterranea, alla professoressa Antonella Zambito che ha spronato i ragazzi ad essere cittadini consapevoli di un futuro migliore; al vice sindaco, Gianluca Marsala, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale; a Daniela Freggi che ha spiegato ai ragazzi l’importanza della biodiversità, dei valori legati al volontariato e alle prospettive etiche imposte dagli scenari futuri planetari; per concludere poi con l’intervento del giovane che ha recuperato e salvato la poiana, Emanuele Macaluso.

La liberazione dell’animale è avvenuta sulla collinetta adiacente la scuola in presenza di tutti gli studenti.

Condividi
Pubblicato da