Il bilancio dell’incidente, avvenuto in autostrada nella carreggiata in direzione Palermo, è di due feriti e una denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Tutto è iniziato intorno alle 3 di notte quando il conducente di una Fiat Doblò avrebbe perso il controllo urtando prima il guardrail e poi ribaltandosi.
In pochi minuti la macchina dei soccorsi si è attivata e ha raggiunto il luogo dell’incidente, a quanto pare solo uno dei ragazzi a bordo del Doblò, due musicisti, ha riportato una ferita alla mano.
I vigili del fuoco hanno provveduto a rimettere “In piedi” l’auto, le ambulanze hanno portato i feriti in ospedale per degli accertamenti e il personale Anas ha provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza minime per la circolazione. Quando tutto sembrava concludersi però, un’altra vettura ha tamponato la pattuglia della Polstrada che stava effettuando gli accertamenti sul posto.
Gli agenti della Polstrada, increduli, hanno soccorso il 32enne che era alla guida che è stato portato in caserma per accertamenti. L’alcol test a cui è stato sottoposto ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 2,04 g/l, il massimo contemplato dal Codice della strada. Ciò potrebbe costare al giovane una denuncia per guida in stato di ebbrezza, una grossa multa e una non breve sospensione della patente veicolo.