Regionali

il governatore Rosario Crocetta incontra il presidente Trump al G7 di Taormina

Cosa si saranno detti Rosario Crocetta, il governatore della Sicilia e il presidente degli Stati Uniti, non è dato sapere, ma l’incontro tra i due è testimoniato da una foto comparsa  sul profilo del presidente siciliano. Si vede Trump a pochi centimetri da Crocetta che sembra parlottare qualcosa al miliardario.

Intanto, prosegue il G7 di Taormina e oggi pomeriggio a Giardini Naxos oggi pomeriggio è in programma il corteo dei “No G7”. La popolazione e soprattutto i commercianti vivono nel terrore di una possibile devastazione e hanno chiuso le attività, proteggendo le vetrine con assi di legno e lastre di spessa lamiera.

Nel giorno in cui si è aperto il G7 gli operatori economici dei due centri interessati dai lavori del vertice e dalle manifestazioni di protesta si sono posti in modo opposto e polemico: mentre per Taormina sono state stanziati fondi per i lavori e numerosi benefici giungeranno anche in futuro in considerazione della risonanza mondiale dell’evento, a Giardini Naxos i cittadini lamentano di avere ottenuto solamente disagi e danno economico per i timori di un possibile corteo violento.

 

 

Condividi
Pubblicato da