Regionali

Il progetto di rilancio delle Terme di Sciacca sara’ presentato alla Bit di Milano

Saranno presentati alla stampa lunedì 10 febbraio alla “Borsa Internazionale del Turismo” la presentazione del progetto di riqualificazione di Sciacca e Acireale. Al Villaggio Thermalia by Federterme alle 10:30 interverrà il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ad introdurre i lavori sarà il giornalista del Corriere della Sera Isidoro Trovato.

“Due simboli – si legge nella nota della Regione che preannuncia l’incontro – del termalismo pronti a risplendere, una Sicilia che torna protagonista del benessere. Le Terme di Sciacca e Acireale sono infatti al centro di un progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione, che ne consentirà la riapertura e la valorizzazione, restituendo loro il prestigio e il fascino di un tempo.
Questa nuova visione per il futuro delle terme siciliane si inserisce in un più ampio piano, voluto dal governo regionale, volto a trasformare Sciacca e Acireale in modelli di eccellenza per il turismo sostenibile e rigenerativo. Il progetto prevede un investimento complessivo di 184 milioni di euro, di cui 90 milioni stanziati dalla Regione e 94 milioni a carico dei soggetti privati. Questa opportunità strategica punta a trasformare le Terme di Sciacca e Acireale in poli d’eccellenza per il turismo termale e rigenerativo, consolidando l’immagine della Sicilia come destinazione privilegiata nel panorama mediterraneo”.

Condividi
Pubblicato da