Regionali

Nelly Scilabra nominata consulente alla Regione, 20 mila euro per 5 mesi di lavoro

Da ex assessore ad ex segretaria particolare, ora, invece consulente esterna. Si era dimessa dall’incarico di segreteria particolare di Crocetta soltanto pochi giorni fa, ma tramite un nuovo incarico conferito dal governatore, Nelly Scilabra, tornerà a lavorare per la Regione Sicilia. Sarà lei, l’esperto esterno” che come si legge nell’incarico conferito fornirà un “apporto consulenziale nell’esercizio della funzione di indirizzo politico-amministrativo” attraverso il “supporto e assistenza all’Organo politico finalizzata all’attività di esame, approfondimento, studio e pareri nelle problematiche afferenti all’occupazione giovanile correlata anche ad una formazione professionale innovativa e adeguata che risponda alle reali esigenze del territorio e del suo sviluppo economico”.

Incarico da cinque mesi, fino alla fine dell’era Crocetta, poco più di cinque mesi per una retribuzione di 20 mila euro lordi. 

La Scilabra dovrà, inoltre fornire un “supporto al Presidente della Regione nei rapporti istituzionali con gli Organi dello Stato per la trattazione degli argomenti afferenti al ‘Piano Giovani’ e a ‘Garanzia Giovani’, finalizzati all’incremento delle possibilità occupazionali e all’attrazione di risorse da destinare al settore”. L’ex assessore della Giunta Crocetta che ha legato il suo incarico assessoriale al flop del Piano Giovani, tornerà ad essere retribuita e ad occuparsi dello stesso settore per conto della Regione Sicilia 

Condividi
Pubblicato da