Siciliani in fuga dalle zone rosse, l’assessore Razza:”Aumenteremo posti letto ma ora più che mai non abbassare la guardia”.

“Abbiamo dimostrato in queste settimane di essere in linea con tutte le regioni e abbiamo contenuto il contagio. La mia preoccupazione è legata al numero fortissimo di casi aggiuntivi per questo esodo indotto al Sud”. Sono le parole dell’l’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, che invita, chi rientra dal nord, alla massima prudenza.

“Abbiamo chiesto a tutti i ragazzi di registrarsi al nostro sito – ha affermato Razza – lo hanno fatto in oltre settemila, ed è determinante poter tracciare la presenza di gente che viene in Sicilia dall’area rossa o gialla”. Razza ha parlato anche del rischio che una sanità come quella siciliana non riesca ad affrontare un elevato numero di casi di coronavirus e, in particolare, ha detto: “Dobbiamo fare tesoro dell’esperienza di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, creare più posti letto, anche in terapia intensiva, e contenere il contagio. Ieri il numero dei contagiati è aumentato di pochissime unità, ma questo non deve farci abbassare la guardia. La Sicilia sta lavorando in maniera forte, come tutte le altre regioni italiane. Aumenteremo di 100 posti i letti di terapia intensiva, arrivando a 500 posti nell’Isola”.

Condividi
Pubblicato da