Regionali

Terme, Schifani ribadisce: “L’ impegno su Sciacca è fermo”

In occasione dell’evento “Una finestra sul territorio” per i 79 anni del quotidiano La Sicilia dove il governatore Renato Schifani oggi e’ intervenuto al museo archeologico regionale di Agrigento, ha ribadito il suo impegno per le Terme di Sciacca che aveva esplicitato già una settimana fa alla vigilia della manifestazione di protesta a Sciacca.

  • “Alla Bit di Milano ho
  • incontrato Federterme per capire che disponibilità potevano darci come know how. Ho fatto una riunione con i dirigenti per sapere in termini finanziari cosa serve per la ristrutturazione delle Terme di Sciacca e Acireale. Noi abbiamo una grande
  • occasione, l’accordo di coesione che firmerò con il premier Meloni, che verrà a Palermo, di 6,8 miliardi: inseriremo investimenti per le terme per rimetterle in funzione. L’impegno su Sciacca è fermo”
    “Altro aspetto – ha detto ancora – sarà quello gestionale: faremo un’evidenza
    pubblica per la gestione – ha spiegato – . Ad Acireale pare che ci sia un problema di temperatura di acqua, ma proveremo a trovare una soluzione perché punto al sistema termale per inserirlo nel circuito ‘Sicilia d’invernò.”

Condividi
Pubblicato da