Sambuca

Sambuca, si dimette il presidente del consiglio comunale Felice Guzzardo

Ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di presidente del consiglio comunale di Sambuca di Sicilia, Felice Guzzardo. L’annuncio e’ arrivato dallo stesso con un post su Facebook indirizzato direttamente ai propri concittadini dove ha pubblicato anche la lettera ufficiale.

“Ho rassegnato – scrive Guzzardo- le mie dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale perché credo fermamente che questo atto politico possa rappresentare l’inizio di una nuova fase di dialogo tra maggioranza e opposizione”.

La lista di Sario Arbisi che ha ottenuto la maggioranza in consiglio dopo la decisione del Cga per il primo ricorso elettorale presentato all’indomani del risultato che aveva attribuito alla lista del sindaco Cacioppo la vittoria, ha inoltrato anche un ricorso per la decadenza di tutti gli atti che riguardano la presidenza in quanto ritiene invalido anche l’elezione del presidente del consiglio comunale avvenuta con una composizione diversa. Si e’ più volte paventata anche la presentazione di una mozione di sfiducia proprio nei confronti del presidente. Guzzardo riguardo a questo aspetto ribadisce gli strumenti legali a sua disposizione che avrebbe potuto comunque utilizzare come un ricorso rispetto la mozione, ma lo stesso ritiene non necessario utikizzarli preferendo lasciare l’incarico.

“Sambuca – aggiunge – merita di più: merita unione, non divisione. Sambuca merita il meglio, e possiamo raggiungerlo solo insieme. Resto comunque consigliere comunale, nel pieno rispetto del mandato che i cittadini mi hanno affidato e del privilegio di rappresentarli. Continuerò a lavorare con la stessa passione e lo stesso impegno di sempre, per il bene della nostra comunità”.

Condividi
Pubblicato da