Sambuca

Violate le norme di sicurezza in un cantiere di Sambuca, denunciato imprenditore

I carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro di Agrigento hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Sciacca un imprenditore di 46 anni poiché avrebbe allestito un cantiere a Sambuca senza rispettare le norme sulla sicurezza.

L’uomo e’ ritenuto responsabile di omessa installazione servizi igienici, utilizzo scale a mano non a norma, utilizzo ponteggio non in regola, mancata installazione parapetti, mancata elaborazione progetto ponteggio in uso e difformità al piano di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi.
Inoltre, sono stati deferiti anche un 45enne e un 47enne, rispettivamente coordinatore e responsabile della sicurezza del cantiere, per l’ipotesi di omessa vigilanza attuazione del piano di sicurezza e coordinamento.

Il controllo del cantiere nel centro di Sambuca di Sicilia e’ stato effettuato dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Agrigento.

Sono state elevate, inoltre ammende per circa 48.000 euro e sanzioni per 6.000 euro mentre l’attività e’ stata temporaneamente sospesa.

Condividi
Pubblicato da