Sanità

Nuovi medici in provincia di Agrigento, Zappia: «Si potenzia l’assistenza territoriale»

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, recependo le indicazioni dell’assessorato regionale alla Sanità, ha deliberato l’apertura di nuovi studi medici nella provincia agrigentina.

Saranno così aperti dal 25 settembre studi medici di medicina generale nei territori che, sotto il profilo assistenziale, risultano carenti. Prenderanno servizio anche nuovi pediatri di libera scelta.

Secondo quanto deliberato dall’Asp, quindi, nel territorio di Campobello di Licata, Naro, Ravanusa e Camastra sarà la dottoressa Antonia Federico, pediatra di libera scelta, ad assumere l’incarico con l’apertura di uno studio a Campobello di Licata.

Allo stesso modo Vito Vinci e Giovanni Cipolla, medici di medicina generale, opereranno in due nuovi studi a Sciacca garantendo così la continuità assistenziale nel territorio di Sciacca e Caltabellotta.

A Raffadali, invece, sarà Liborio Tuttolomondo ad aprire uno studio che avrà competenze sui territori di territoriale Raffadali, Joppolo Giancaxio, Sant’Angelo Muxaro e Santa Elisabetta.

A completare il potenziamento dell’assistenza sanitaria in provincia di Agrigento sarà Giuseppe Mascarella che aprirà un ambulatorio a Ribera e che avrà anche la competenza sul territorio di Calamonaci.

Mario Zappia, commissario straordinario Asp Agrigento, accoglie con favore l’adozione dei provvedimenti. «I provvedimenti adottati ci permettono di colmare diverse criticità dando nuovo impulso all’assistenza territoriale. I nuovi professionisti giungono a potenziare la rete dei medici di medicina generale, ambito assistenziale in prima linea nei contatti con l’utenza e di grande efficacia nel decongestionare gli ospedali della provincia da ricoveri impropri»

Condividi
Pubblicato da