Tre cantieri di lavoro per Santa Margherita Belice con un importo di 123.013 euro e l’impiego di 43 operai. Per l’avvio rimane solo la stipula dell’atto di convenzione che regola i rapporti tra Comune e Amministrazione Regionale .
#
Ultimata la fase di approvazione da parte della Regione del progetto esecutivo. Adesso la firma della convenzione tra Comune ed assessorato regionale alla Famiglia e poi il decreto di finanziamento per procedere così all’affidamento delle forniture e dare concreto inizio ai lavori del cantiere regionale per disoccupati a Santa Margherita di Belice.
Inizio lavori entro 60 giorni dalla notifica del decreto.
Il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale prevede la realizzazione della pavimentazione di un marciapiede in via San Francesco, la sistemazione di un’area per la sosta degli autoveicoli lungo corso Dante Alighieri e la realizzazione di una passerella pedonale, utilizzando tecniche di ingegneria ambientale, per collegare il piazzale Meucci con la sottostante via Ludovico Ariosto e rendere così più agevole e fruibile tale percorso utilizzato in particolare dalle persone anziane.
Saranno impegnati 40 allievi (operai), 3 operai qualificati, un direttore dei lavori e tre istruttori per 31 giornate lavorative.
La graduatoria degli allievi che saranno avviati al lavoro è consultabile presso l’ufficio del Lavoro di Santa Margherita.
L’iter è stato seguito dall’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Maurizio Marino.