Anche a Santa Margherita Belice al cimitero si entrerà in ordine alfabetico ed a gruppi

Da domani, venerdì 30 ottobre, a martedì 3 novembre ingresso contingentati al cimitero di Santa Margherita Belice. Si accederà in ordine alfabetico. Con una apposita ordinanza sindacale quest’anno gli ingressi al cimitero saranno regolati secondo un calendario alfabetico ed a gruppi di 40 minuti. “Tutto questo – spiegano dal Comune – al fine del contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19. L’apertura del cimitero comunale sarà dalle 8 alle 17:00. Ma ecco le regole e gli orari:

I cognomi non presenti nella grafica sono da intendersi compresi in ordine alfabetico tra i due cognomi nella giornata e nell’ora di riferimento. Gli ingressi al cimitero saranno regolati secondo un calendario alfabetico ed a gruppi di 40 minuti. Per fare accesso al sarà obbligatorio l’uso di mascherine e il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. È vietata ogni forma di assembramento.
I visitatori non residenti nel comune di Santa Margherita di Belice potranno fare accesso tutti i giorni dal 30 ottobre 2020 al 3 novembre 2020 dalle ore 8 alle ore 17 indipendentemente dalla lettera alfabetica del proprio cognome.
Per i cittadini residenti nel comune di Santa Margherita di Belice l’accesso al cimitero è consentito nelle giornate e negli orari indicati nello schema di calendario allegato al provvedimento, elaborato in base all’elenco alfabetico dei cognomi dei residenti.
La permanenza dei visitatori all’interno dell’area cimiteriale non potrà avere durata superiore a 40 minuti. Allo scadere dei 40 minuti un segnale sonoro avviserà i visitatori che bisognerà recarsi all’uscita per consentire l’accesso ad altri visitatori.
Al cimitero si potrà fare accesso oltre che dall’ingresso principale anche dagli ingressi secondari posti lateralmente e posteriormente all’ingresso principale, entrambi accessibili attraverso la strada che costeggia l’area cimiteriale.
Ad ogni turno, al fine di garantire una presenza contestuale di non più di 100 visitatori, potranno entrare al massimo 40 persone dall’ingresso principale e 30 persone da ciascuno dei due ingressi secondari.
I cittadini che, per comprovate ragioni, sono impossibilitati a fare visita ai propri cari nel giorno e nell’ora indicati nella presente ordinanza potranno recarsi al cimitero anche in uno degli altri giorni ma soltanto nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 17 indipendentemente dalla lettera alfabetica del cognome.

Condividi
Pubblicato da