Cresce l’attesa per il big match di domenica 8 ottobre tra il Belice Sport Partanna e la Margheritese valevole per la terza giornata del campionato di Prima Categoria.
Abbiamo raccolto le impressioni di alcuni dei protagonisti del “Derby del Belìce”
Filippo Campisi, che guida la Margheritese Filippo Campisi: “Mi aspetto una partita di grande livello tra due ottime squadre. I miei ragazzi stanno bene come hanno dimostrato domenica scorsa in casa. Samo in un buon momento fisico e mentale dopo aver reagito prontamente alla sconfitta subita a Palermo nella prima giornata di campionato. La reazione c’è stata con la netta e convincente vittoria casalinga per 5-2 con il Palermo Calcio Popolare. La Margheritese conta su organico molto giovane ma i ragazzi stanno dando il massimo e l’approccio alle partite è sereno e determinato. Siamo pronti per affrontare il derby e l’intera rosa è a completa disposizione.
Sono convinto che i ragazzi daranno ancora di più e saranno ancora più determinati per questa importante partita. C’è grande motivazione ed entusiasmo in tutte le componenti che ruotano attorno alla società e alla squadra.
Dallo scorso anno si è creata principalmente una grande famiglia di dirigenti, giocatori e tifosi.
C’è tanta voglia di portare in alto i colori bianco-rossi e la gloriosa Margheritese.
I nostri tifosi, ragazzi, donne ed intere famiglie, non ci fanno mai mancare il loro sostegno.
I nostri tifosi sono realmente il dodicesimo giocatore in campo.
A loro dedichiamo le nostre vittorie e anche ai giovani tifosi scomparsi prematuramente”.
Leonardo Zinna, centravanti della Margheritese e cognato del tecnico del Partanna, Vito Alesi:
“Mi aspetto un derby combattuto e dalle forti emozioni. Entrambe le squadre vorranno conquistare i tre punti in palio. Per me non è un semplice derby perché in campo ho tanti amici con cui ho giocato insieme vincendo anche un campionato con la maglia del Partanna. Sarà anche “un derby in famiglia” perché sulla panchina del Partanna c’è mio cognato Vito Alesi che è un allenatore capace e motivato. Con lui parliamo tanto di calcio e in questi ultimi giorni si è anche scherzato un po per smorzare l’attesa e la tensione della sfida.
Entrambi vogliamo vincere per continuare bene questo inizio di campionato.
Spero inoltre che sia una bella domenica di sport sia in campo che sulle tribune
Siamo due ottime squadre attrezzate per ambire ai primi posti della classifica. Ho iniziato con quattro reti nelle prime due partite. Spero di continuare questa striscia positiva e magari fare ancora gol domenica. Per quest’anno il mio obbiettivo è di arrivare almeno a 20 gol”.
Vito Alesi, allenatore del Belice Sport Partanna:
“Si preannuncia un derby vibrante ed emozionante. Speriamo di offrire uno spettacolo sportivo e calcistico all’insegna del sano divertimento e della lealtà sportiva perché sulle tribune ci saranno tanti tifosi, tra i quali tanti bambini e ragazzi e intere famiglie che verranno per assistere, dopo tanti anni, al derby in Prima Categoria. Sarà una partita dalle forti emozioni perchè nelle due squadre e nelle due società ci siamo tanti amici di lungo corso. Io stesso ho giocato nella Margheritese, poi ho allenato Filippo Campisi nel Real Menfi e nell’Ares Menfi riuscendo a vincere un campionato con Campisi schierato più avanti che è stato determinante con 23 gol realizzati.
Nella Margheritese c’è anche mio cognato Leonardo Zinna che ho anche allenato e diversi amici tra i dirigenti.
Per queste ragioni giocheremo ovviamente entrambe le squadre per vincere ma nel rispetto reciproco
Noi, siamo una squadra che schiera tanti giovani.
In organico ho anche due ragazzi del 2006 e altri giovanissimi che provengono dalla scuola calcio.
La Margheritese è stata costruita per vincere il campionato e schiera diversi giocatori di categoria superiore.
Per noi sarà difficile, ma stiamo preparando nei minimi dettagli la partita e scenderemo in campo con la massima determinazione e con la convinzione di poter ottenere un risultato positivo al cospetto del nostro grande pubblico di calorosi tifosi”.
Il Belice Sport Partanna è a quota 6 punti in classifica con due partite vinte, la Margheritese con una sconfitta e una vittoria ha 3 punti in classifica.
Francesco Sciara
La foto della Margheritese è di Angelo Giarraputo