Santa Margherita

Consiglieri margheritesi al Tar per annullare tre delibere, Viola: “Bloccano i finanziamenti”

I sei consiglieri comunali di opposizione di Santa Margherita Belice, Gaspare Valenti, Giacomo Abruzzo, Antonio Curreri, Giuseppe Scaturro, Giusi Bavetta e Salvatore Sciara hanno presentato ricorso al Tar contro il Comune impugnando due diverse delibere votate dal consiglio comunale sostenendo l’illegittimità degli atti perché votati senza maggioranza.

Si tratta di tre delibere per dei finanziamenti ottenuti per l’Officina del Racconto da parte dell’Assessorato regionale alla Famiglia e fondi per l’Estate margheritese e la consulta giovanile. Secondo i sei consiglieri gli atti sarebbero dovuti essere annullati poiché non sostenuti dal voto di maggioranza ma ottenuti con il voto di sei favorevoli, sei astenuti e zero contrari. I sei si erano dapprima rivolti al segretario generale per l’annullamento ma poi ratificati anche da quest’ultimo hanno deciso di fare ricorso al Tribunale Amministrativo.

“Ci sono amministratori – ha detto il sindaco Gaspare Viola in un videomessaggio su Facebook – che si spendono per la comunità e altri che impegnano il loro tempo e risorse creando un danno all’ente”.

Condividi
Pubblicato da