Franco Valenti: “Non mi presenterò per un nuovo mandato, accantonato il disegno di legge”

Niente terza candidatura a sindaco di Santa Margherita Belice per Franco Valenti che sta completando il secondo mandato alla guida del Comune di Santa Margherita Belice. E’ stato lui stesso a comunicarlo oggi ai margheritesi:

“Cari concittadini, vi comunico che non è possibile un terzo mandato consecutivo, almeno in questa tornata elettorale, per i sindaci dei comuni fino a 15 mila abitanti. La commissione Affari istituzionali ha accantonato il disegno di legge, togliendomi così dall’imbarazzo di una scelta difficile e complicata. Pertanto, iniziamo con ottimismo e fiducia a guardare oltre…Vi invito sin d’ora al comizio che terrò in piazza Matteotti, prima dell’inizio della campagna elettorale, per raccontarvi questi intensi, faticosi ma esaltanti e gratificanti 10 anni e ringraziarvi di vero cuore a uno a uno per il sostegno, la collaborazione, l’amicizia e l’affetto che mi avete donato. Infinitamente grato. Un caro ed affettuoso abbraccio a tutti”.

E tra qualche giorno è attesa la decisione di Francesca Valenti, sorella di Franco e sindaco di Sciacca, che, a meno di sorprese, dovrebbe annunciare che non riproporrà la candidatura a sindaco per il secondo mandato.

Condividi
Pubblicato da