Santa Margherita

Il margheritese Guirreri entra a far parte della scuderia Minardi Management

Lo ha annunciato la stessa agenzia che sul proprio sito scrive: “Siamo lieti annunciare l’ingresso nella propria Agenzia di Giuseppe Guirreri, giovane talento siciliano classe 2006, proveniente dal Campionato Carrera Cup Italia“.

Guirreri, diciassette anni compiuti, è il più giovane pilota del Campionato Porsche e ha conquistato il suo primo punto nel penultimo round a Misano durante il Porsche Festival. Adesso inizia un nuova avventura, in prossimità del prossimo impegno a Imola nel weekend del 28/29 ottobre. Da lì in poi inizierà la preparazione per la stagione 2024.

Il giovane diciasettenne è il pilota più giovane del Campionato Porsche e ha conquistato il suo primo punto iridato nel penultimo round a Misano durante il Porsche Festival. Ora si appresterà ad affrontare l’ultimo evento di Imola nel weekend del 28/29 Ottobre, dopodiché inizierà a lavorare in vista della stagione 2024.

 «Sono estremamente felice di iniziare a lavora con un pilota come Giuseppe – dichiara Giovanni Minardi – con le idee molto chiare e con obbiettivi precisi. Dopo il kart decide di cimentarsi subito con le corse a ruote coperte nonostante la giovane età, ma questo perché ha una forte voglia di entrare in una casa automobilistica come pilota ufficiale. Gli darò tutto il mio supporto e la mia esperienza per permettergli di realizzare il suo sogno. Daremo il massimo».

 «Sono felice di entrare a far parte di una società di management così prestigiosa come Minardi Management – commenta Guirreri. La loro storia ed esperienza nel mondo dei motori sarà sicuramente un valore aggiunto in questa fase della mia carriera e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme. Ora – conclude giovane pilota di Santa Margherita – tutta la concentrazione sull’ultimo round della Carrera Cup Italia».

Condividi
Pubblicato da