Il Natale nei Quartieri a Santa Margherita Belice, arriva il bonus della Regione

La manifestazione “Il Natale nei Quartieri” a Santa Margherita Belice ha ottenuto il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo. L’assessorato ha accolto la richiesta del Comune di patrocinio oneroso concedendo un bonus di 8 mila euro a fronte di spese sostenute per 11.140 euro.

A Santa Margherita Belice fioccano le decorazioni natalizie nei quartieri per assicurarsi la vittoria nel concorso promosso dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune. Il concorso “Il Natale nei Quartieri” prevede la realizzazione di decorazioni e addobbi natalizi, luminarie, alberelli e presepi all’esterno delle abitazioni, creando un’atmosfera natalizia.

Sono state individuate sei macro zone, in cui è stato suddiviso il paese: Case popolari Madonna di Trapani nelle contrade Itria e Luni; San Giuseppe (campo sportivo, piazzetta Madre Teresa, piazza degli emigrati); Sant’Antonio (Madonna delle Grazie, Madonna del Carmine); San Michele/San Liborio (case popolari); Chiesa Madre (centro storico); Contrade Giacheria, Cannitello e Senia.

Una giuria, composta da tre rappresentati della Pro Loco, dal presidente della Consulta Giovanile, da alcune persone impegnate nel mondo del volontariato e da una docente dell’istituto comprensivo Giuseppe Tomasi di Lampedusa, nel giorno dell’Epifania si esprimerà con un giudizio per le tre categorie in concorso: il più bel quartiere, la più bella strada e la più bella attività commerciale addobbata. La Pro Loco assegnerà un premio a ciascun vincitore che consisterà in un’opera di decoro urbano o luminarie a tema natalizio del valore corrispondente a mille euro per il quartiere vincitore; quattrocento euro per la strada più bella; duecento euro per l’attività commerciale.

Condividi
Pubblicato da