Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Incendio in una campagna di Santa Margherita Belice, due assoluzioni

Di Risoluto Redazione
Incendio in una campagna di Santa Margherita Belice, due assoluzioni

Assolti due margheritesi nel processo scaturito da un incendio in pieno agosto in una campagna del centro belicino con le fiamme che hanno lambito un’abitazione. Le indagini hanno portato a ritenere omissioni negli interventi di pulizia dei terreni dei vicini e la citazione a giudizio di Francesco Monteleone, di 84 anni, e Giovanna Monteleone, di 66, che adesso sono stati assolti dal Tribunale di Sciacca, perché il fatto non sussiste.

La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico del Tribunale di Sciacca, Dino Toscano, al termine di un’istruttoria dibattimentale e della discussione del pubblico ministero e della difesa, con l’avvocato Nino Augello.

Anche il pubblico ministero ha concluso chiedendo l’assoluzione di Francesco e Giovanna Monteleone. I due erano accusati di non avere mantenuto il loro fondo in condizioni adeguate ad evitare incendi. La difesa, con l’avvocato Augello, ha subito evidenziato un errore da parte di chi aveva indicato il terreno dei Monteleone come quello dal quale sarebbe partito l’incendio. “Era un terreno coltivato, mantenuto in maniera da non potere causare danni – ha affermato l’avvocato Augello -. Invece, il fuoco deve essere partito dalla strada, ma sicuramente non dal fondo dei miei assistiti che, come emerso anche dall’istruttoria dibattimentale, non hanno avuto alcuna responsabilità nell’incendio”. I fatti per i quali si è celebrato il processo si riferiscono al 28 agosto del 2017.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.