Santa Margherita

La Margheritese risale la classifica e sogna i play-off con Zinna goleador

Per la Margheritese settimana di intensi allenamenti e di ricerca di ulteriore concentrazione e nuovi stimoli in vista della partita di domenica prossima che vedrà i bianco-rossi ospitare il Città di Cinisi che occupa il penultimo posto del girone A del campionato di Prima Categoria.
L’ambiente è galvanizzato dalla meritata vittoria in trasferta sul Custonaci che ha riscattato la precedente sconfitta interna con il Valderice.

La rete della vittoria sul Custonaci è stata realizzata dal capocannoniere Leonardo Zinna che sale a quota 9 gol realizzati nei primi sei turni disputati.
È proprio lui a spronare i compagni: “Con il Città di Cinisi non guarderemo la classifica perché ogni partita può nascondere insidie. Dobbiamo ancora migliorare su qualche aspetto anche se siamo consapevoli di essere una squadra forte e compatta in campo e anche come società. Per quanto mi riguarda farò di tutto per incrementare il mio bottino di reti. La fame da gol per un attaccante è fondamentale e spero di incrementare i miei gol partendo dai 9 gol realizzati nelle prime sei partite disputate”.

Motivato e carico anche il presidente Pasquale Catalano che analizza la vittoria sul Custonaci:
“È stata una vittoria corale di tutta la squadra che ha condotto le redini del gioco e cercato con caparbietà la vittoria arrivata nei minuti di recupero. I ragazzi hanno giocato una buona gara in tutti i reparti.
Ottima la prestazione del portiere Rustico decisivo in un paio di occasioni da rete degli avversari.
La rete della vittoria è arrivata nei minuti di recupero e dimostra che i ragazzi non mollano mai. Meritavamo di segnare molto prima. Nel primo tempo abbiamo preso un palo e abbiamo giocato nella loro metà campo cercando il gol. Poi si sa, non riuscendo a passare in vantaggio e a chiudere la partita si può anche rischiare.
Ma, grazie all’attento portiere Rustico e ad una difesa ermetica siamo riusciti a mantenere inviolata la nostra porta e a conquistare i tre punti grazie al nostro goleador Zinna.Una meritata vittoria che rafforza il morale e consolida le nostre ambizioni per un campionato di vertice”.

Ad un campionato di vertice ambiscono anche i tifosi che ogni domenica trasformano in una bolgia bianco-rossa le tribune del Comunale al grido di “Margheritese Olè”.

Francesco Sciara

Condividi
Pubblicato da