Il sindaco di Santa Margherita Belice, Franco Valenti, è stato protagonista, ieri, di una singolare forma di protesta. Ha fatto collocare un cartello sulla provinciale 33 che collega il centro belicino alla Fondovalle per Palermo e poi ha fermato, per qualche ora, gli automobilisti in transito raccomandando loro prudenza viste le condizioni della strada.
“Il Comune di Santa Margherita di Belìce si scusa per le pessime condizioni della strada provinciale SP44 frutto dell’incuria del Libero consorzio comunale di Agrigento. Fate attenzione, procedete con prudenza” . Questo il messaggio contenuto nel cartello.
Lo scorso anno era attesa la sistemazione definitiva della strada, ma questo non è avvenuto. Adesso dal Libero Consorzio di Agrigento fanno sapere che la gara è in programma nel prossimo mese di settembre. Santa Margherita, che si appresta ad ospitare il premio letterario Tomasi di Lampedusa e che punta tanto sullo sviluppo turistico, è costretta a fare i conti con questo grave disagio che subisce chi percorre la strada provinciale.