Nano è il decimo cucciolo dell’Oasi Ohana a conquistare il pubblico di Striscia la Notizia. Il dolcissimo cucciolo bianco e nero, entrato da poco nel rifugio di Santa Margherita di Belice, è stato scelto per affiancare i conduttori del celebre tg satirico di Canale 5. Il suo debutto sul bancone del programma è stato emozionante, grazie ai suoi occhi teneri che hanno subito colpito la produzione televisiva.
Nano, come tutti i cuccioli del rifugio Oasi Ohana, è stato accudito con amore dai volontari, in particolare da Rosanna Portolano, che lo ha ospitato nelle prime settimane di vita.
Dopo la sua esperienza televisiva, Nano sarà adottato, proprio come è successo a tutti gli altri cagnolini apparsi nel programma dal 1993, anno in cui ha fatto la sua prima apparizione “Il Generale Canino”.
Ogni anno, Striscia la Notizia seleziona i suoi piccoli protagonisti coinvolgendo rifugi di tutta Italia. Una persona incaricata prende contatti con vari rifugi, tra cui l’Oasi Ohana, e seleziona un gruppo di cuccioli da cui verrà scelto quello che comparirà in trasmissione. La scelta è basata principalmente sull’aspetto dolce e sull’affettuosità del cucciolo.
Durante la trasmissione, i cagnolini sono affidati alle cure di un addestratore esperto, che si occupa di loro dietro le quinte, assicurandosi che siano pronti per registrare e ricevere tante coccole dallo staff.
Dopo il suo debutto televisivo, Nano sarà messo in adozione direttamente dalla produzione del programma, seguendo una tradizione che ha sempre garantito una casa ai cuccioli di Striscia la Notizia. Attualmente, all’Oasi Ohana restano circa 150 cani, tra cui molti cuccioli, tutti in cerca di una famiglia che li accolga con amore.