Si chiama “Dicobene”, mettendo al contrario il nome del cane Bendicò tratto dal celebre romanzo “Il Gattopardo” di Giuseppe Tommasi di Lampedusa.
Si tratta di un movimento giovanile di natura politica e sociale che si presenterà nei prossimi mesi a Santa Margherita. Tra i promotori ci sono Onorio Di Giovanna e Nicola Ganci, ma ci saranno le adesioni di tanti altri ragazzi del posto che vogliono mettersi in gioco.
“Dicobene”, secondo i fondatori, non vuole essere un movimento di opposizione all’attuale amministrazione, ma neanche vuole stare a guardare passivamente le scelte amministrative, insomma il movimento vuole ritagliarsi un ruolo di critica rispetto la vita politica cittadina
“L’obiettivo è quello di presentare al territorio e alle coscienze che lo abitano, uomini e donne meritevoli di attenzione ed ascolto, uomini e donne che hanno ben chiare le idee sul proprio futuro, che sanno bene come realizzare i propri sogni, che credono che le cose possono cambiare, che si mettono davvero in gioco, che sono affamati di riscatto e che partecipano per vincere. Supereroi? No, sono la classe sociale più attraente e potente presente sul territorio, i Giovani Margheritesi”.
Il movimento sarà presentato ufficialmente nel prossimo mese di febbraio