Santa Margherita

Nuovo movimento politico a Santa Margherita, “Dicobene” raccoglierà i giovani margheritesi vogliosi di impegnarsi

Si chiama “Dicobene”, mettendo al contrario il nome del cane Bendicò tratto dal celebre romanzo “Il Gattopardo” di Giuseppe Tommasi di Lampedusa.

Si tratta di un movimento giovanile di natura politica e sociale che si presenterà nei prossimi mesi a Santa Margherita. Tra i promotori ci sono Onorio Di Giovanna e Nicola Ganci, ma ci saranno le adesioni di tanti altri ragazzi del posto che vogliono mettersi in gioco.

“Dicobene”, secondo i fondatori, non vuole essere un movimento di opposizione all’attuale amministrazione, ma neanche vuole stare a guardare passivamente le scelte amministrative, insomma il movimento vuole ritagliarsi un ruolo di critica rispetto la vita politica cittadina

“Parte dal piccolo – si legge nel comunicato stampa –  dalla consapevolezza che i giovani hanno una grande forza che ha bisogni di essere tirata fuori.

“L’obiettivo  è  quello di presentare al territorio e alle coscienze che lo abitano, uomini e donne meritevoli di attenzione ed ascolto, uomini e donne che hanno ben chiare le idee sul proprio futuro, che sanno bene come realizzare i propri sogni, che credono che le cose possono cambiare, che si mettono davvero in gioco, che sono affamati di riscatto e che partecipano per vincere. Supereroi? No, sono la classe sociale più attraente e potente presente sul territorio, i Giovani Margheritesi”.

Il movimento sarà presentato ufficialmente nel prossimo mese di febbraio

Condividi
Pubblicato da