Santa Margherita Belice, scuola materna “Agazzi”: 140mila euro per la sostituzione degli infissi e delle uscite di sicurezza

“Per l’anno 2021 abbiamo destinato il contributo a fondo perduto di 140 mila euro concesso dal Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno attraverso la legge n. 160/2019 (legge di Bilancio 2020), alla realizzazione di un intervento di efficientamento energetico dell’edificio scolastico della scuola materna.” E’ quanto ha affermato il sindaco di Santa Margherita Belice, Franco Valenti.

L’intervento in questione, progettato dall’Ufficio Tecnico comunale, prevede la sostituzione di gran parte degli infissi dell’intero plesso scolastico partendo dal lato est dell’edificio, più esposto al sole nelle ore scolastiche.
“Si tratta di un’importante opera, dal forte impatto estetico – sottolinea Valenti – che, oltre a garantire un considerevole risparmio energetico, apporterà alla scuola, e quindi ai bambini, un maggiore comfort abitativo.
Le procedure di gara sono già stare avviate ed entro il 15 settembre 2021 conosceremo quale impresa si aggiudicherà la realizzazione dei lavori.

Condividi
Pubblicato da