La città del Gattopardo sarà una delle mete dell’itinerario organizzato dall’associazione Sicily Divide, un’associazione di cicloturismo che sta organizzando degli itinerari per biker che attraversano la Sicilia visitando Borghi e paesi dell’entroterra.
Il Comune di Santa Margherita Belice ha, infatti, sottoscritto un protocollo d’intesa con l’associazione Ciclabili Siciliane e, nella città belicina, saranno individuati dei checkpoint autorizzati a timbrare i Divider’s Pass dei cicloturisti.
Una bella occasione per la città del Gattopardo che potrà far conoscere e pubblicizzare il suo ricco patrimonio paesaggistico-ambientale, culturale, monumentale ed enogastronomico.
Inoltre, è stata sottoscritta la scheda di adesione al “Circuito Regionale Bella Sicilia” promosso dall’associazione culturale “Vivo in Sicilia”.
Un occasione di promozione di molteplici iniziative ed azioni mediatiche volte a valorizzare la storia, l’arte, i paesaggi naturalistici, l’architettura e i prodotti enogastronomici del territorio, come evidenzia l’assessore Francesco Sciara.