Santa Margherita di Belice sarà una delle tappe dei biker di Sicily Divid

La città del Gattopardo sarà una delle mete dell’itinerario organizzato dall’associazione Sicily Divide, un’associazione di cicloturismo che sta organizzando degli itinerari per biker che attraversano la Sicilia visitando Borghi e paesi dell’entroterra.
Il Comune di Santa Margherita Belice ha, infatti, sottoscritto un protocollo d’intesa con l’associazione Ciclabili Siciliane e, nella città belicina, saranno individuati dei checkpoint autorizzati a timbrare i Divider’s Pass dei cicloturisti.

Una bella occasione per la città del Gattopardo che potrà far conoscere e pubblicizzare il suo ricco patrimonio paesaggistico-ambientale, culturale, monumentale ed enogastronomico.

Inoltre, è stata sottoscritta la scheda di adesione al “Circuito Regionale Bella Sicilia” promosso dall’associazione culturale “Vivo in Sicilia”.

Un occasione di promozione di molteplici iniziative ed azioni mediatiche volte a valorizzare la storia, l’arte, i paesaggi naturalistici, l’architettura e i prodotti enogastronomici del territorio, come evidenzia l’assessore Francesco Sciara.

Condividi
Pubblicato da