13.1 C
Comune di Sciacca

A Carnevale saranno riaperti i bagni pubblici della villa, bisognerà attendere per quelli di piazza Scandaliato

Pubblicato:

I bagni pubblici della villa comunale di Sciacca ormai chiusi da diversi anni, saranno riattivati in occasione della prossima edizione del Carnevale di Sciacca. I bagni saranno messi in funzione per meglio garantire la necessità di toilette fruibili per i partecipanti alla manifestazione.

Oltre i bagni chimici che saranno collocati in occasione della kermesse lungo il percorso di sfilata, l’amministrazione ha voluto sfruttare l’evento per fare tornare attivi i bagni collocati nel giardino comunale “Ignazio Scaturro”.

Resteranno chiusi, invece i bagni pubblici di piazza Angelo Scandaliato. L’amministrazione avrebbe voluto poter utilizzare anche questi per l’evento, ma si trovano in un totale stato di degrado e abbandono che per poterli riaprire serve l’impegno di spesa di cui in questo momento l’amministrazione comunale di Sciacca non può disporre. Senza l’approvazione del bilancio, impossibile poter spendere per il ripristino. Bisognerà attendere ancora. Intanto, oltre alla riapertura con il relativo necessario intervento nei bagni della piazza cittadina, la giunta Termine sta anche studiando diverse soluzioni per la futura gestione che potrebbe essere affidata ai privati per sgravare il personale comunale.

Articoli correlati

Articoli Recenti